Serie A 2025: i risultati della 4^ giornata
Cinque vittorie piuttosto nette per le squadre che hanno giocato tra le mura amiche e, soprattutto, lo strepitoso record mondiale seniores nel Tiro di Precisione, stabilito da Gianluca Manuelli, alfiere di Sant'Angelo Montegrillo: questi gli esiti della 4^ giornata del campionato di serie A, specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di domenica 26 gennaio 2025. È stato il secondo atto di un week-end boccistico dedicato in toto al torneo di massima serie delle bocce sintetiche.
Buone notizie per MP Filtri Caccialanza (MI) che ha collezionato il quarto successo consecutivo, sconfiggendo per 7 a 1 AF Accessori Moda Kennedy (NA). Da segnalare uno spettacolare Tiro di Precisione in cui Mattia Visconti ha superato Giuseppe Pappacena con il punteggio di 34 a 32. Ora i milanesi sono da soli in testa alla classifica.
Flaminio (ROMA) ha prevalso su Cofer Metal Marche Castelfidardo (AN) con il risultato di 6 a 2. Dopo un primo tempo equilibrato, chiusosi sul 2 a 2, la compagine capitolina ha dilagato nella ripresa.
Prima vittoria stagionale per Capriotti Mosciano (TE). Gli abruzzesi hanno avuto ragione di Giorgione 3Villesse (TV): 7 a 1 il risultato finale di una gara nella quale i padroni di casa si sono espressi al meglio delle proprie potenzialità.
A Castel Mella, Arcos Brescia Bocce (BS) si è imposta su Boville Marino (ROMA): 6 a 2 il risultato finale per la compagine lombarda al termine di un incontro piuttosto equilibrato, al di là di quanto indichi il punteggio dei set.
Nel big match della giornata, infine, i campioni d'Italia di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (PE) hanno ottenuto una brillante vittoria ai danni di Creative Vigasio (VR): 6 a 2 il resoconto finale di un incontro vibrante, ma a senso unico. Pubblico in visibilio per la performance nel Tiro di Precisione da parte di Gianluca Manuelli il quale - come detto - ha fissato a 36 punti il nuovo record del mondo seniores in questa difficile specialità.